Storia

UNA TRADIZIONE DI FERRO DAL 1920

1920 – Nasce Omad fondata da Andrea Daccò a Conegliano, in provincia di Treviso. La sua produzione viene influenzata dal talento meccanico del Fondatore, di origine lombarda, dalla sua impronta industriale e dalle forme ispirate all’arte architettonica di Venezia.

1976 – Omad comincia la seconda fase della sua attività in una nuova e moderna sede a Castello Roganzuolo di San Fior.
Una profonda trasformazione tecnologica e meccanica, nuovi sviluppi commerciali e apertura ai mercati esteri.

1994 – Omad amplia ulteriormente la propria sede con la costruzione e l’avviamento di una seconda area produttiva dove viene introdotto un efficiente impianto di cataforesi e verniciatura a polveri tecnologicamente avanzato, che qualifica ulteriormente il prodotto Omad e permette all’azienda un’ importante diversificazione, diventando qualificata fornitrice di importanti e selezionati Clienti di altri settori produttivi.

1996 – Omad ottiene per entrambe le attività di produzione di ferramenta per infissi e di erogazione del servizio di cataforesi e verniciatura a polveri la Certificazione di Qualità ISO 9000 a testimonianza di una attenzione alla Qualità non solo dei prodotti ma della Sua organizzazione complessiva.

2002 – Omad ottiene la Certificazione ISO 9001:2000 con l’ampliamento della sua estensione alla progettazione di stampi. In azienda viene arricchita con nuovi macchinari l’area dedicata alla progettazione e produzione di stampi e loro componenti.

2011 – Omad introduce nuovi materiali all’interno del suo già ricco catalogo. Nascono infatti i nuovi prodotti in INOX e COR-TEN in linea con le più avanzate richieste architettoniche e del design. Nasce Omadclean la linea di prodotti studiati per la pulizia dei serramenti e attenta alla superficie della ferramenta. Prodotti ecologicamente biodegradabili, formulati per essere estremamente performanti su tutte le superfici in legno, inox, alluminio e PVC.